remark servizi partners news ed eventi contatti

in evidenza

 

 

NEWS ED EVENTI

“Oltre il revenue management alberghiero”, in testa alle classifiche il nuovo libro di Franco Grasso.

È in libreria il nuovo volume del revenue manager più famoso d’Italia è un best seller.   In “Oltre il revenue management alberghiero – come cogliere le nuove opportunità di mercato “ vi sono tutta una serie di suggerimenti indispensabili per far  “sopravvivere” la propria struttura alberghiera.  In un momento economico cruciale come quello che il settore del turismo sta attraversando oggi,  i consigli di Franco Grasso – sempre e comunque validi anche in periodi più rosei – possono essere il giusto viatico per resistere e non soccombere alla crisi. Suggerimenti che arrivano da chi il revenue lo vive ogni giorno, considerato che l’autore  segue le attività di oltre 120 alberghi in tutta Italia.

“Una camera non venduta non è solo un mancato guadagno ma un costo certo – spiega Grasso – quindi meglio venderla, anche se a poco. Oltre a cancellare una perdita certa, si crea un circolo virtuoso: non solo  si guadagna qualcosa, ma  si fa contenta una persona che diventerà così il miglior veicolo pubblicitario per il nostro hotel”.  

Naturalmente questo è solo uno dei suggerimenti contenuti nel volume:  a sei anni dall’uscita del suo primo libro, Franco Grasso racconta con puntualità casi reali vissuti quotidianamente, approfondendo tematiche di revenue management che vanno “oltre” la banale definizione di una vendita a tariffa bassa.

La premessa principale è costituita dal fatto che il modo di viaggiare è cambiato: non esiste più il turista affascinato dalla destinazione, esiste il viaggiatore che ha voglia di fare nuove esperienze ed è molto più attento di un tempo al prezzo che spende. È qui che l’albergatore deve calarsi in nuovi panni e cogliere le opportunità di un mercato in continua evoluzione.

Con linguaggio semplice e diretto, Franco Grasso spiega le ragioni e le opportunità delle azioni revenue applicate nei singoli casi  e nei diversi periodi dell’anno, con uno sguardo alle risultanze finali della gestione nell’arco dell’anno.

Un manuale completo, arricchito da riflessioni sulle resistenze psicologiche che gli albergatori possono avere nei confronti del revenue management e sui risultati reali che invece si possono ottenere superandole. Edito dalla Hoepli il volume di Franco Grasso è disponibile su http://www.hoepli.it/libro/oltre-il-revenue-management-alberghiero/9788820352288.html

« indietro

REMARK SRL - p.iva: 03777590716
via Pietro Gobetti, 4
71043 Manfredonia (Foggia) Puglia


sviluppo web logovia

Il contenuto di questa pagina richiede una nuova versione di Adobe Flash Player.

Scarica Adobe Flash Player